Requirements
- Per accedere al corso è necessario una conoscenza di base dei processi aziendali
- CORSO IN AULA
Features
- Corso CRM fornisce una panoramica completa del Customer Relationship Management
- Comprenderai la FILOSOFIA del CRM
- Scoprirai PERCHE' adottare una strategia incentrata sul clienti
- Comprenderai DOVE utilizzare il CRM
- Comprenderai COME usare i singoli strumenti a tua disposizione
Target audiences
Piccoli Imprenditori
Sei un piccolo imprenditore un libero professionista o un artigiano: grazie al corso di CRM adottare una nuova strategia e far rendere al meglio le tue relazioni con i clienti.Aziende, Enti, Associazioni, Organizzazioni
Se hai o appartieni a un’azienda, un ente, un’associazione potrai far crescere la cultura aziendale per meglio competere sul mercato, per migliorare l’efficienza del tuo marketing, del tuo servizio clienti, senza esternalizzare il servizio o consentire ai tuoi collaboratori di gestire i progetti CRM in modo efficace.Manager e professionisti
Se sei un manager nell'area marketing o vendita, un responsabile dell'area CRM, un responsabile del Customer Care, o lavori nell’area commerciale: approfondisci e migliora il tuo know-how per essere ancora più performante e capace di affrontare le sfide dei tuoi clienti.Studenti e tutti coloro che vogliono imparare
Se ti vuoi affacciare al mondo del lavoro, sei uno studente o hai appena terminato gli studi o sei in cerca di un impiego di qualità con il corso di CRM acquisirai tutte le competenze che il mercato richiede, diventando protagonista e ambito per molte imprese.
Corso CRM: introduzione al Customer Relationship Management. Il corso di CRM ti introdurrà alla strategia CRM che è elemento fondamentale per il successo di un’impresa. Rendi i tuoi clienti soddisfatti, falli comprare più spesso, forniscigli valore reale e genera profitti per te e vantaggi per lui.
Date del corso di CRM
Corso di CRM: “Introduzione e Pratica”
Questo corso ha l’obiettivo di introdurti nella strategia CRM (Customer Relationship Management).
Una strategia CRM è uno degli elementi fondamentali per il successo di un’impresa, di un’associazione o organizzazione.
Non è più il prodotto a fare la differenza tra le imprese, ma sempre di più, i clienti scelgono per il “servizio” che trovano rivolgendosi alla nostra organizzazione.
Mettere al centro il cliente è una delle strategie da adottare subito per avere un’arma che ti differenzi.
Il primo passo quindi, in una corretta gestione del cliente, è quello di avere una profonda conoscenza del cliente.
Il corso di CRM ci spiegherà come adottare questa strategia, come mettere al centro della nostra impresa il cliente e creare una strategia di relazione, organizzando l’impresa e i sistemi di CRM al suo interno al fine di adottare una vera strategia di Customer Relationship Management.
Obiettivi del Corso di CRM Base
Il CRM è una strategia aziendale che mette al centro del proprio agire il cliente!
Il corso di CRM ha l’obiettivo di:
- Aumentare il valore per e dei propri Clienti
- Aumentare il numero dei Clienti
- Imparare a differenziarsi dalla concorrenza con strategie CRM
- Applicare una strategia CRM nella propria azienda
- Aumentare il fatturato aziendale con tecniche di CRM
Il focus del corso di CRM
Il Corso CRM Base è pensato al fine di comprendere cosa sia una strategia CRM e quali vantaggi hanno le organizzazione e le imprese nel mettere il cliente al centro del proprio business.
In particolare l’obiettivo è quello di fornire la possibilità di comprendere quali siano gli elementi di un CRM e soprattutto come adottare una strategia di Customer relationship management.
Materiale didattico fornito nel corso CRM
All’inizio del corso sarà distribuito materiale didattico, per consentirti un approfondimento costante anche dopo il corso in aula.
Il nostro materiale è sempre aggiornato e arricchito con esempi e casi di studio.
Certificato di partecipazione
Quindi a fine corso dovrai aver superato un piccolo test, che garantirà la corretta comprensione delle informazioni insegnate durante il corso.
In questo modo potrai arricchire il curriculum con un’esperienza probante!
Leggi cosa è il CRM
4 lezioni da 3 ore
3 lezioni da 4 ore.
Dipenderà dalla sessione del corso che preferirai scegliere.